Lista nozze

Titolo1

US West Coast & Hawaii

29 luglio – 30 agosto 2015

Cari Amici, Parenti, Fate Madrine e Turchine,
per la nostra Luna di Miele abbiamo scelto il viaggio sognato fin da bambini…
dai primi fumetti di Zio Paperone alla ricerca dell’oro nel Golden State, passando per le puntate di Beverly Hills 90210 ed OC, fino agli ultimi film Oceans Eleven, Twelve…
Il sogno inizia con la scoperta della meravigliosa costa ovest degli Stati Uniti da San Francisco a Santa Monica, attraverso Santa Barbara e San Luis Obispo, per poi passare all’entroterra dei canyon e dei deserti, volare verso le perle del pacifico hawaiane ed infine rientrare nella città degli angeli, per un giro tra le spiagge di San Diego e dell’Orange County.. chiudendo il sogno con il posto più felice del mondo, Disneyland!

Per farvi sognare insieme a noi, ecco il nostro viaggio:

Voleremo verso

SAN FRANCISCO

…dove visiteremo Chinatown, Fisherman’s Warf, Sausalito, attraverseremo il Golden Gate Bridge, visiteremo Alcatraz al tramonto, sorseggeremo del vino a Napa, saluteremo dei nerd in mezzo alla Silicon Valley e a Stanford, con una puntatina finale a Cupertino…

 

Faremo una tappa a SAN LUIS OBISPO, dove ci fermeremo per la notte per poi raggiungere al tramonto…

…SANTA MONICA

Al molo di Santa Monica finisce la Route 66, la leggendaria superstrada che attraversa tutti gli Stati Uniti. Faremo un giro sulla prima ruota panoramica a energia solare del mondo, che ci farà salire fino a 40 metri sul livello dell’Oceano Pacifico…

La prossima tappa sarà la…

…DEATH VALLEY!

…uno dei luoghi più caldi della terra, la cui conformazione morfologica è molto particolare e la rende unica nel suo genere. Lì si passa da quote di quasi 1500 metri a quote addirittura al di sotto del livello del mare…

Dopo aver fotografato il paesaggio lunare della Death Valley e aver pernottato in un Ranch…ci dirigeremo verso la città del divertimento…

…LAS VEGAS!!!

La città famosa in tutto il mondo per il gioco d’azzardo legalizzato, oltre a tanti altri divertimenti come shopping, giri in elicottero e tanto altro!…gireremo tra i lussureggianti alberghi e casinò…divertimento assicurato!

….Dopo il divertimento ed il relax, siamo pronti per la nostra prossima tappa: il

BRYCE CANYON!!

Il parco è stato formato dall’erosione di diversi agenti atmosferici (acqua, ghiaccio e sbalzi climatici) durante il corso dei secoli sulla sua particolare roccia calcarea e arenaria, modellandola in migliaia di guglie, pinnacoli e labirinti, che vengono chiamati “Hoodoos” e che rendono unico questo parco nazionale. Queste conformazioni eccentriche e stravaganti con forme e colori diversi, formano una specie di grande anfiteatro…

Raggiungeremo poi uno dei laghi artificiali più grande degli Stati Uniti che si estende per 2,000 miglia di linea costiera. Con un battello si può navigare fino a Rainbow Bridge National Monument, un enorme arco naturale dalla curvatura quasi perfetta…

LAKE POWELL

…Il nostro viaggio prosegue in direzione

MONUMENT VALLEY

Entreremo in territorio Navajo…il simbolo per eccellenza dell’American West… Il paesaggio è tra i più particolari, belli e sicuramente famosi, scelto da Hollywood come sfondo per molti film western…

Dopo esserci goduti i mille colori di questo splendido posto…
…la nostra prossima tappa sarà una meraviglia che solo chi ha la fortuna di poterla vedere

…la nostra prossima tappa sarà una meraviglia che solo chi ha la fortuna di poterla vedere dal vivo può descrivere…

GRAND CANYON!

…davanti a questa rara bellezza che la natura ha creato, l’emozione sarà indescrivibile!!!

…E’ arrivato il momento di rilassarci e per farlo al meglio abbiamo scelto 2 isole delle Hawaii..

HONOLULU & MAUI

Lunghe distese di sabbia, palme che ondeggiano al vento per godersi il clima mite… ma anche isole da vivere ed esplorare con i lori vulcani, la giungla e le cascate di Maui…

Ma…il nostro viaggio non è ancora terminato!

Voliamo nuovamente verso il continente statunitense fino a…

SAN DIEGO

La bellissima linea costiera, il clima perfetto e l’architettura mediterranea fanno di San Diego la località balneare per eccellenza della California meridionale, famosa per il San Diego Zoo, uno dei più ricchi del mondo, dove si possono ammirare circa 5.000 animali, la città vecchia ( Old Town), particolare per i suoi edifici in stile coloniale…e le sue belle spiagge.

Siamo giunti all’ultima tappa del nostro viaggio….

LOS ANGELES

…la più grande e popolosa città degli Stati Uniti. Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perchè il distretto più famoso della città è Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale ed ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con incastonate oltre 2000 stelle che recano i nomi di celebrità dello spettacolo.
Dopo una capatina agli Universal Studio per visitare i set cinematografici, una tappa a Rodeo Drive è d’obbligo: la strada più famosa di Beverly Hills, il tempio dello shopping di lusso e residenza di molti personaggi famosi (“Beverly Hills 90210” docet).

Dulcis in fundo… il nostro viaggio termina dove tutto ebbe inizio, il luogo più felice della terra…

DISNEYLAND!

Screenshot 2014-12-14 14.53.05

…potete effettuare un bonifico bancario:

C/C INTESTATO A CADILI FEDERICA e CONCA ALESSANDRO
IBAN: IT34I0301503200000003502710
BIC/Swift: UNCRITMM
Fineco Bank

Torneremo con tante emozioni nel cuore e con ricordi indelebili nella nostra mente, soprattutto grazie a voi che avete contribuito alla realizzazione del nostro sogno!

Grazie di cuore
Federica e Alessandro